I 5 Migliori Tapis Roulant del 2022
- Aggiornato il
- | Tempo di lettura: 7 minuti
- Autore
- Name
- Red. Scegliamo.com
Fare sport senza dover andare in palestra è molto difficile. Nonostante ciò grazie alle varie attrezzature per il fitness, le persone possono fare esercizi quotidiani ed allenare il proprio corpo comodamente da casa.
Tra i dispositivi più scelti, il tapis roulant resta in cima alla lista. Viste le diverse marche di tapis roulant presenti sul mercato, abbiamo predisposto questa guida per semplificare il più possibile la vostra scelta.
Cos'è un tapis roulant?
Un tapis roulant è un'attrezzatura cardio fitness che ti consente di allenarti da casa. Grazie a questo dispositivo, il maltempo o gli ingorghi in città non sono più un motivo per non fare esercizio.
A tale scopo, il dispositivo è dotato di un tappeto a scorrimento la cui velocità può essere regolata secondo le proprie esigenze. Questa attrezzatura sportiva è davvero facile da usare e non è soggetta ad alcuna condizione di peso o età.
1. Sportstech F37: il migliore per professionisti
Manifattura tedesca, resistente e ricca di gadget per rendere piacevole la tua sessione di fitness. Può trasportare un carico corporeo di 150 Kg senza mostrare il minimo segno di degrado con un'inclinazione del 15%.
Inoltre, di per sé pesa 77 chilogrammi ed è pieghevole, quindi per niente ingombrante. Grazie alla sua lunghezza che è di 130 cm e alla sua larghezza di 48 cm, ti offre un comfort che può portarti a superare te stesso per raggiungere una velocità massima di 20 Km/h.
Per ammortizzare efficacemente il peso dell'utilizzatore, è dotato di un sistema di cuscinetti a 8 zone con cintura da corsa a 5 strati; il tutto scaricato da un motore a corrente continua da 7 CV. Inoltre è dotato di un sistema di lubrificazione automtico.
Fornisce anche la possibilità di ascoltare musica tramite mp3 mentre esegui uno dei 12 programmi di allenamento disponibili.
Se nessuno dei programmi di allenamento dti soddisfa, è possibile connetterlo ad altri dispositivi tramite la sua porta USB o tramite Bluetooth. Tuttavia, non è possibile posizionarlo in qualsiasi zona della casa in quanto emette un po' di rumore quando è in funzione.
2. Tapis roulant Sportstech F10: il preferito dalla nostra redazione
Ottimo rapporto qualità prezzo, adatto ad amatori e sportivi dilettanti che vogliiono allenarsi a casa. È disponibile in colorazione nera ed è pieghevole, di conseguenza è possibile riporlo facilmente dopo l'uso senza occupare molto spazio.
La velocità è regolabile da 1 a 10 km/h, ed è ideale per chi è già abituato a correre indoor e necessita di acquistare un attrezzo fitness. Ha diversi piani di esercizio, che permettono di adattare il tuo ritmo di allenamento in base al tuo obiettivo e alla tua resistenza. Che tu pratichi sport a scopo professionale o semplicemente per fare esercizi per perdere qualche chilo, questo modello è abbastanza potente e non emetterà alcun rumore che possa essere fastidioso durante le tue sessioni di allenamento.
Grazie al suo schermo LCD, è possibile visualizzare facilmente tutte le informazioni necessarie come: distanza percorsa e tempo di percorrenza.
Per quanto riguarda le sue dimensioni, il tapis roulant elettrico Sportstech F10 misura 1240x620x1340mm completamente aperto e 550x620x1340mm da chiuso. La sua lunghezza è abbastanza sufficiente per correre facilmente. Potrai quindi correre ad alta velocità senza timore di oltrepassare la zona di camminata. Per quanto riguarda il carico massimo, può sopportare un peso di 120 kg. La sua ergonomia consente inoltre a tutti i tipi di corporature di utilizzarlo senza difficoltà.
Come tutte le attrezzature per il fitness professionali del suo genere, questo tapis roulant è dotato di un'opzione di arresto di emergenza sicuro grazie al suo interruttore di sicurezza. Questo ne permette un utilizzo abbastanza affidabile e senza pericoli. Inoltre, questo attrezzo per il fitness ti permetterà di lavorare tutti i tuoi muscoli e mantenere la salute del tuo cuore grazie ai suoi diversi programmi adatti ad ogni esigenza.
3. Tapis roulant Citysports: silenzioso ed economico
Dotato di un motore elettrico da 440 W, il Citysports ha diversi livelli di velocità. Questi vanno da 1 km a 6 km all'ora e puoi regolarli usando un telecomando. Il modello incorpora funzionalità Bluetooth e altoparlanti, che puoi utilizzare durante le sessioni di corsa.
Questo attrezzo offre la possibilità di tenere d'occhio diversi dati di allenamento. Permette infatti di visualizzare il numero di passi che fatti, la distanza percorsa e il numero di calorie bruciate. Inoltre, il Citysports ha una funzione di blocco bambini, per garantire la sicurezza dei più piccoli.
Un punto a favore del Citysports è il suo particolare design che gli conferisce 2 vantaggi significativi. Innanzitutto è facile da trasportare, poiché è dotato di ruote di trasporto. Inoltre, è ultra sottile, il che consente di riporlo abbastanza facilmente. Inoltre, il Citysports è piuttosto silenzioso, quindi non disturberai nessuno con rumori fastidiosi durante le tue sessioni.
4. Tapis roulant pieghevole motorizzato ISE SY-1001: miglior rapporto qualità/prezzo
Per soddisfare chi cerca un tapis roulant pieghevole, l'ISE SY-1001 è un'offerta che potrebbe fare al caso vostro. Dotato di un potente motore da 0,75 HP, è possibile regolare la velocità in base alle tue esigenze, da 1 fino a 8 km/h.
Disponibile sia in colorazione nera che argento, è ideale per l'uso domestico. Non occupa molto spazio e viene fornito premontato in modo da poterlo installare senza l'aiuto di un tecnico. Per l'accensione vi è un semplice interruttore on/off, il quale darà il via ad un conto alla rovescia di 3 secondi. Una volta avviato sarà possibile utilizzarlo e la velocità potrà essere gradualmente aumentata da un pulsante di controllo.
Per quanto riguarda le sue dimensioni, questo tapis roulant misura 125 x 121,5 x 54 cm. Inoltre, può supportare un peso massimo di 120 kg. La lunghezza del tappeto è quindi sufficiente per correre con facilità (superficie di corsa: 1010mm x 325 mm).
Per quanto riguarda il motore, questo tapis roulant raggiunge i 10 km/h con una potenza di 750 W e dispone di 3 programmi preregistrati.
Il tapis roulant ISE è compatto e leggero. Inoltre, puoi riporlo facilmente subito dopo l'uso. Pertanto, non occuperà troppo spazio nella tua casa. Inoltre, se devi usarlo tutti i giorni e ti piace spostarlo in un luogo che ti permetta di esercitarti in tranquillità, la presenza delle ruote renderà gli spostamenti più facili.
Infine, l'ISE SY-1001 dispone di un ampio display a LED su cui è possibile monitorare la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Quindi, a mani basse, è il miglior tapis roulant per principianti nella nostra classifica.
5. MF-17 deluxe: migliore tapis roulant portatile
Tapis roulant leggerissimo e facile da trasportare con i suoi 25 chilogrammi. Per questo motivo il peso massimo consigliato è di 100kg.
È il tapis roulant ideale per le persone non troppo alte a causa delle dimensioni del suo nastro di corsa di soli 100 cm di lunghezza e 36 cm di larghezza. Ma è molto comodo se utilizzato per camminare. Tuttavia, non è possibile andare troppo veloce, poiché la velocità massima che può raggiungere è di 10 km/h.
Anche se non è dotato di un sistema sanitario per controllare la frequenza cardiaca o di un sistema di musica mp3, ha comunque una dozzina di video di allenamento sul suo schermo che ti permetteranno di aiutarti nei tuoi esercizi fisici.
Il tempo trascorso, la velocità e anche la quantità di calorie consumate sono tutte informazioni mostrate sullo sullo schermo. Non è per niente rumoroso, ma emana un po' di polvere durante l'uso. Infine richiede spesso regolazioni manuali per mantenerlo in buono stato, ad esempio lubrificazione periodica.