I migliori 6 bollitori elettrici del 2022

Aggiornato il
| Tempo di lettura: 9 minuti
Autore
  • avatar
    Name
    Red. Scegliamo.com

Molti amano questo periodo dell’anno e amano trascorrere le serate sul divano, magari guardando una nuova serie tv e coccolandosi con una tisana calda. Ma molti vorrebbero avere una tazza fumante tra le mani non solo a casa! Il sogno sarebbe averla in ufficio o in un’aula studio pronta a darti soccorso quando il freddo si fa troppo intenso. Ed esiste lo strumento che può far realizzare tutto ciò! Stiamo parlando del bollitore elettrico. Questo interessante elettrodomestico ti permette di riscaldare qualsiasi tipo di bevanda fino a portarla ad una temperatura di ebollizione premendo un semplice pulsante. In genere l’uso ottimale è quello di riscaldare l’acqua che servirà per preparare i tuoi infusi o tè, proprio per questo molti modelli prevedono una sezione apposita in cui inserire la miscela. Tale sezione è progettata per fungere da filtro, pertanto non c’è pericolo che residui finiscano nella tua bevanda.

Questo ovviamente se si sceglie con cura il modello. Infatti, non tutti i prodotti sul mercato raggiungono lo stesso livello qualitativo: può capitare spesso che alcuni non raggiungano temperature alte o che si rompano dopo poco essendo costituiti da materiali scadenti. A volte proprio il filtro per la miscela non riesce a tener fede alle promesse di preparare infusi senza spiacevoli rimasugli. È necessario allora scegliere con cura il tuo acquisto per non rischiare di rimanere deluso da una scelta troppo affrettata.

Come abbiamo accennato prima, uno dei punti di maggior forza di un bollitore elettrico è la trasportabilità. Non avrai bisogno di alcun gas per metterlo in funzione basterà una semplice presa per la corrente. Questo significa che potrai utilizzarlo praticamente ovunque! La compattezza e resistenza del design dunque sono caratteristiche fondamentali. Avrai bisogno di un oggetto in grado di resistere ad eventuali urti o comodo da portare in borsa se prevedi molti spostamenti. Ma come fare a capire quello che fa per te? Con la guida sui migliori modelli in circolazione che ti proponiamo qui sotto. Questa classifica è frutto di una lunga indagine di mercato correlata da numerosi test sui singoli prodotti. Abbiamo individuato i bollitori elettrici che per funzionalità, qualità dei materiali e design sono risultati migliori, nella speranza di aiutarti nel tuo acquisto e restare soddisfatto dal prodotto scelto!

Non ti resta che leggere quali sono i migliori 6 bollitori elettrici ad oggi sul mercato.

1. Zwilling Enfinigy Cool Touch

Uno dei modelli migliori che abbiamo testato è lo Zwilling Enfinigy Cool Touch. Questo bollitore elettrico è dotato di un corpo a doppia parete che permette di tenere a lungo l’acqua calda al suo interno mentre il recipiente fuori rimane fresco al tatto. Ha delle dimensioni perfette per essere trasportato con comodità e una capienza massima di 1,5 litri. La struttura dello Zwilling è robusta ed è in acciaio inox senza cuciture, e ciò agevola notevolmente la pulizia dell’apparecchio. Il design in nero semplice inoltre offre un prodotto accattivante e piacevole da guardare.

Immagine di ZWILLING Enfinigy Cool Touch...

Il tempo di ebollizione è davvero breve: in soli 2 minuti e 40 secondi raggiungerà la temperatura ottimale. Altro elemento notevole è l’avvolgicavo integrato una funzione molto comoda che permette di avvolgere il cavo automaticamente preservandolo così anche dall’usura. Certo, non è il bollitore più economico che abbiamo testato, ma il suo prezzo è equo se si considera la qualità fornita da un marchio di alto livello come Zwilling.

8.5
SCORE
Zwilling Enfinigy Cool Touch
La nostra valutazione
8.5
Caratteristiche
Corpo a doppia parete
Capienza massima di 1.5 litri
Facile da pulire
Avvolgicavo integrato

2. Cuisinart cpk-17 PerfecTemp

Con sei diverse impostazioni di temperatura, il bollitore elettrico senza fili Cuisinart PerfecTemp consente agli amanti del tè di riscaldare l'acqua alla temperatura ottimale per una varietà di tè e tisane impressionante. E se sei un amante del caffè americano adorerai l’opzione interamente dedicata alla preparazione di quest’ultimo. Questo bollitore raggiunge una potenza massima di 1500 watt e una capienza di 1.7 litri. Il corpo è in acciaio inox ed è dotato di un indicatore per la temperatura in LED blu.

Immagine di Cuisinart cpk-17 Perfectemp 1.7-liter acciaio...

Ottima la funzione di mantenimento in caldo di 30 minuti che, se attivata, ti permetterà di versare la seconda tazza della tua bevanda ancora a una temperatura perfetta. Presenta anche una funzione di spegnimento automatico di sicurezza mentre il filtro anticalcare è rimovibile e facile da lavare. Le caratteristiche e la grande capacità del Cuisinart PerfecTemp lo rendono davvero una scelta versatile e i fanatici del tè adoreranno la varietà di opzioni di temperatura. Che aspetti a comprarlo?

8.4
SCORE
Cuisinart cpk-17 PerfecTemp
La nostra valutazione
8.4
Caratteristiche
Sei diverse impostazioni di temperatura
Capacità di 1.7 litri
Indicatore LED del calore
Funzione di mantenimento in caldo

3. BOSCH TWK7203GB

Passiamo adesso al Bosch TWK7203GB, un modello forse non molto conosciuto eppure rientra tra i migliori bollitori elettrici sul mercato. Adoriamo lo stile hi-tech, quindi, non sorprende che siamo rimasti molto colpiti dal pannello di controllo touch posto alla base di questo bollitore. È leggero, facile da riempire e contiene ben 1,7 litri quando è pieno. La base presenta una semplice e accattivante grafica di accensione che, se premuta delicatamente, ci ha permesso di accendere e spegnere il bollitore come faremmo con il nostro smartphone o tablet.

Immagine di Bosch TWK7203GB - Bollitore...

Una volta avviato è stato piuttosto veloce a raggiungere la temperatura di bollitura, mettendoci poco più di due minuti e mezzo. E se ti distrai e dimentichi di prepararti la tua tazza fumante, come può spesso accadere, c'è un'ingegnosa funzione di riscaldamento che manterrà alta la temperatura dell'acqua fino a ben 30 minuti. Il coperchio è ribaltabile e il filtro anticalcare è facilmente rimovibile. Inoltre, il suo design elegante e le rifiniture in acciaio rendono questo modello molto piacevole da guardare e collocare su qualsiasi superficie tu voglia!

8.2
SCORE
BOSCH TWK7203GB
La nostra valutazione
8.2
Caratteristiche
Filtro anticalcare rimovibile
Funzione di mantenimento del calore
Pannello touch
Design elegante con rifiniture in acciaio

4. Russell Hobbs 20460

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 20460 vanta un design classico in acciaio inox che ricorda molto un tradizionale bollitore da piano cottura. Può far bollire una tazza d'acqua in soli 45 secondi e siamo rimasti molto colpiti da quanto fosse meravigliosamente silenzioso quando l'abbiamo testato. Se ami la pace e la tranquillità, e in generale gli elettrodomestici poco invasivi, allora adorerai questo modello. Inoltre, il Russell Hobbs 20460 grazie al manico ergonomico è molto comodo da impugnare, sia per mancini che per destrorsi.

Immagine di Russell Hobbs 20460 Buckingham...

Questo bollitore elettrico ha anche una finestra dell'acqua sul lato che è trasparente e si illumina, in questo modo è possibile vedere sempre chiaramente quanta acqua c'è al suo interno. Altro punto degno di nota è il prezzo. Rispetto ai modelli che vi abbiamo segnalato fin qui questo è molto più economico, per cui si rivela una scelta perfetta se non si ha a disposizione un budget ampio. Ma considerato il rapporto qualità prezzo investirai lo stesso su un ottimo prodotto!

8.0
SCORE
Russell Hobbs 20460
La nostra valutazione
8.0
Caratteristiche
Ottimo rapporto qualità prezzo
Design classico
tecnologia silenziosa

5. Swan Nordic

Disponibile in bianco freddo o grigio ardesia con maniglia ergonomica effetto legno a contrasto, lo Swan Nordic ha un design estremamente attraente ed è un'ottima scelta per chi ama lo stile scandinavo e minimalista. Con una potenza di 2200 watt si raggiunge il punto d’ebollizione per un litro d’acqua in soli 2 minuti. Una prestazione ultra veloce davvero pazzesca. Magnifico il sistema di protezione che impedisce l’accensione accidentale del bollitore se non c’è acqua all’interno: non dovrai preoccuparti di involontari surriscaldamenti che potrebbero danneggiare gravemente il tuo strumento.

Immagine di Swan Nordic - Bollitore...

Oltre a ciò, è provvisto di una funzione di spegnimento automatico che entra in funzione quando l’acqua raggiunge la temperatura prevista. Il filtro può essere rimosso e lavato facilmente per mantenere il tuo bollitore pulito e in ottimo stato. Il manico in legno evita che ci si possa scottare le mani quando si versa il contenuto bollente in una tazza. In definitiva è un prodotto su cui si va sul sicuro.

7.8
SCORE
Swan Nordic
La nostra valutazione
7.8
Caratteristiche
Stile minimalista
Sistema di protezione
Manico in legno
Filtro rimovibile

6. De'Longhi KBOV 2001.BG

Il marchio De'Longhi propone il modello KBOV 2001.BG che merita di rientrare a pieno titolo nella nostra classifica. Questo bollitore elettrico ha un design straordinario, molto raffinato e che cattura davvero l'attenzione e sta benissimo su qualsiasi superficie, che sia in cucina, in ufficio, in aula studio. È provvisto di un indicatore del livello dell’acqua posto nel retro del recipiente che ti permetterà di controllare facilmente il contenuto mentre l’interruttore ti segnalerà se il bollitore è acceso o spento.

Immagine di De'Longhi KBOV 2001.BG bollitore...

La capacità di 1,7 litri è perfetta per servire diverse tazze di tè o tisane il che lo rende adatto a un utilizzo prolungato o per più persone. Come gli altri modelli De’Longhi, anche questo ha un filtro anticalcare che assicura un’acqua sempre pulita ed è anche semplice da lavare dato che è removibile. Il prezzo inoltre è particolarmente conveniente se si considerano le prestazioni e la qualità dei materiali di questo prodotto, cosa c’è ancora da dire?

7.6
SCORE
De Longhi KBOV 2001.BG
La nostra valutazione
7.6
Caratteristiche
Design raffinato
Indicatore del livello dell"acqua
Particolarmente conveniente

7. Sage Appliances the Smart Tea Infuser Compact

L’ultimo modello della nostra top 7 dei migliori bollitori elettrici sul mercato è il Sage Appliances. Con una capacità di un litro questo è il più piccolo bollitore della nostra lista, ma proprio per la sua compattezza merita di essere attenzionato. Infatti, è l’ideale per coppie o per chiunque preferisca un bollitore più piccolo e leggero, soprattutto se si ha la necessità di trasportarlo spesso in giro con sé. La particolare brocca di vetro consente di guardare l’acqua che bolle al suo interno e questo naturalmente fa sì che non ci sia bisogno di un indicatore di quantità.

Immagine di Sage Appliances The Smart...

Il Sage Appliances ha 5 preimpostazioni di temperatura adatte a cinque tipi diversi di preparazioni: tè nero, tè verde, tè bianco, oolong e tisane. Oltre a ciò, è fornito di un timer integrato che emette un segnale acustico quando termina il tempo di infusione ideale per ciascuna bevanda e che ti avvisa così del momento giusto per riempire la tua tazza. In generale è un modello che va forte sul mercato e ci sentiamo di consigliarlo se cerchi qualcosa di versatile e comodo da trasportare.

7.5
SCORE
Sage Appliances the Smart Tea Infuser Compact
La nostra valutazione
7.5
Caratteristiche
Leggero e pratico
5 impostazioni diverse di temperatura
Buon rapporto qualità prezzo

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questa guida sui migliori 7 bollitori elettrici in circolazione. Questa classifica è frutto di una lunga indagine e numerosi test sugli ultimi modelli sul mercato, abbiamo selezionato i prodotti che riteniamo essere degli ottimi investimenti, ma ovviamente la scelta è solo tua. Speriamo di esserti stati d’aiuto nella tua fase di ricerca, adesso non ti resta che acquistare il tuo nuovo bollitore elettrico!